“… gli ho chiesto tre volte se era davvero lui - racconta, ancora piena d’emozione, suor Vincenza -. Rideva e ha risposto: “Sì, sono davvero il Papa, la chiamo da Roma, voglio congratularmi con lei e ringraziarla per tutto il lavoro che ha fatto e continua a fare per le ragazze”. In quel momento, la mia casa si è riempita di gioia, come volare in Cielo”. Alla struttura di Dronero, le suore Figlie della Carità sono arrivate nel primo Novecento, per accogliere donne disabili, emarginate, spesso abbandonate e che la Casa chiama appunto “Perle”, a significare che sono gioielli, il bene più prezioso agli occhi di Dio.”
https://www.lastampa.it/cuneo/2019/12/28/news/il-papa-telefona-a-suor-vincenza-della-casa-della-divina-provvidenza-le-perle-di-dronero-1.38263585
“ – Posso parlare con Suor Vincenza, la più giovane della comunità? – … Ancora adesso non mi sembra vero! Poi sono andata in cappella e ho detto alle mie Sorelle che il Papa mandava la sua benedizione sulla nostra Casa, chiedendo di continuare a pregare per lui.”
https://www.laguida.it/2019/12/30/papa-francesco-telefona-a-suor-vincenza-delle-perle/
Nella fotografia: suor Vincenza Pesenti e suor Lucia Moretti.