Esempi di Amore in azione, Servizi, Note di meditazione

Il 27 del mese: l’Isola del Giglio e la Madonna della Medaglia Miracolosa



27 febbraio 2014 -


Il 27 di ogni mese, la Famiglia Vincenziana – e tutto il mondo con lei – , prega con Maria Immacolata. Si chiedono grazie particolari, si prega per coloro che ci chiedono preghiere, si prega perché Maria sostenga tutti coloro che a lei, in Cristo, si affidano. Il tutto grazie a quel piccolo strumento della Fede che è la Medaglia Miracolosa.


Nei secoli, la devozione popolare quanto ha pregato la Madonna “dei raggi”. E’ quell’immagine della Madonna con le braccia aperte verso il basso. Dal Cielo, ella sparge grazie con i Raggi della Luce del mondo che è Cristo Gesù. Quante volte abbiamo visto quell’immagine impressa in medagliette portate al collo, in tasca, attaccate ad un culla o a mezzi di trasporto… Quante volte abbiamo trovato una statua di questa Madonna posta a vegliare su comunità e famiglie, in chiese, cappelle, salotti, porte d’entrata, cortili…








In queste foto, vi presentiamo la Madonna “dei raggi” presente all’Isola del Giglio, testimone del naufragio della nave da crociera Costa Concordia, in questi giorni ancora protagonista della cronaca.

Sotto la sua statua è stata posta la targa che ricorda quella tragica notte e le 32 vite spezzate dall’incidente.
Maria, Mater Dolorosa, sostenga coloro che vivono le sofferte conseguenze di quell’incidente, porti consolazione e luce, giustizia e riconciliazione.


Home | Il 27 del mese