Come sempre Papa Francesco parla al cuore, e queste parole toccano nel profondo le Figlie della Carità, chiamate a vivere l’ “infinita creatività dell’Amore” (San Vincenzo de’ Paoli) e a rispondere agli appelli del nostro tempo, carichi di “cambiamenti”…
“A vini nuovi, otri nuovi. E per questo la Chiesa ci chiede, a tutti noi, alcuni cambiamenti. Ci chiede di lasciare da parte le strutture caduche: non servono! E prendere otri nuovi, quelli del Vangelo…
“Il Vangelo – ha detto ancora Francesco – è novità! Il Vangelo è festa! E soltanto si può vivere pienamente il Vangelo in un cuore gioioso e in un cuore rinnovato”. Che il Signore, è stata la sua invocazione, “ci dia la grazia di questa osservanza alla legge. Osservare la legge – la legge che Gesù ha portato alla sua pienezza – nel comandamento dell’amore, nei comandamenti che vengono dalle Beatitudini”. Il Signore, ha concluso, ci dia la grazia di “non rimanere prigionieri”, ma “ci dia la grazia della gioia e della libertà che ci porta la novità del Vangelo”…”
Cliccate sotto per leggere l’intero commento:
radiovaticana.va/news/2014/09/05
→ Formazione | News