Esempi di Amore in azione, Servizi, Note di meditazione

Nel Nuovo Anno, giorno per giorno: “Dio viene verso di noi per primo!”





Capodanno 2014
Per i nostri auguri nelle ultime ore di questo 2013,
prendiamo a prestito le parole di Papa Francesco all’Incontro con i Catecumeni in San Pietro a Roma,
alla vigilia della chiusura dell’Anno della Fede, il 23 novembre 2013.


All’incontro era presente anche una Figlia della Carità, suor Margherita Mignani che vive il suo Servizio a Torino, Casa Santa Luisa, Servizi Vincenziani per Persone senza dimora, via Nizza 24. Sta seguendo il cammino di iniziazione cristiana di una famiglia della Mongolia, i Damdindorj. La signora Erdenechimeg e la piccola Otan sono state ospiti della Casa di Accoglienza di Casa Santa Luisa. Ora vivono in autonomia nelle vicinanze del centro vincenziano e il marito Nasambat sta per iniziare un progetto di lavoro accessorio presso questa realtà.
Così Otan, Nasanbat, Erdenechimeg con la piccola Burt Sofia in grembo (è nata il 20 dicembre!), e Suor Margherita FdC
hanno ascoltato dal vivo le parole di Papa Francesco.

Cliccate qui: http://www.casasantaluisa24.it/2013/11/24/papa-francesco-ai-nostri-catecumeni-dio-viene-verso-di-noi-per-primo/



Ed ora i nostri AUGURI per il nuovo Anno…

Che possiate sentire giorno per giorno che:

“Dio per primo viene verso ognuno di noi; … Lui viene incontro a noi! … Lui ci precede e ci aspetta sempre. Non si stanca di aspettarci, non si allontana da noi, ma ha la pazienza di attendere il momento favorevole dell’incontro con ciascuno di noi. E quando avviene l’incontro, non è mai un incontro frettoloso, perché Dio desidera rimanere a lungo con noi per sostenerci, per consolarci, per donarci la sua gioia. Dio si affretta per incontrarci, ma mai ha fretta di lasciarci. Resta con noi… Lui ha desiderio di stare con noi… Anche Lui, possiamo dire, ha sete di noi, di incontrarci… E questo è il cuore di Dio. E’ bello sentire questo.”
Papa Francesco


AUGURI!



News