Carissimi Giovani,
oggi comincia l’Avvento, tempo di attesa, di ascolto e di contemplazione.
Il Signore ci chiama a un nuovo inizio, a porre il nostro sguardo su di Lui che è Principio e compimento del tempo e della storia, “l’Alfa e l’Omega” di tutta la vita dell’uomo.
Il tempo liturgico dell’Avvento ci dona di “conoscere” lo stile con cui Dio ha scelto di venire, perché possiamo riconoscerlo e accoglierlo.
Sì perché Dio ha uno “stile” inconfondibile e unico per venire a noi, l’Amore ha molti modi per cercare il suo amato e “si accorgerà” della sua venuta solo chi sarà trovato vigilante nell’attesa di Lui.
L’Avvento ci parla di venuta e di attesa, di desiderio e di incontro dove si intrecciano due “movimenti”: quello di Dio che viene verso l’uomo, e quello dell’uomo che si “tiene pronto” per Lui.
Gesù ci consiglia un atteggiamento ed è quello del “Vegliare” che significa vivere nella fede e vedere l’invisibile dentro e oltre tutte le cose visibili, significa riconoscere la provvisorietà di tutte le cose e che Dio è il senso ultimo di tutte le cose.
Il nostro cammino di Avvento sia segnato dalla consapevolezza e dalla ricerca continua del Signore per riconoscere l’Amore che ci viene incontro.
Approfittiamo per inviarvi il depliant dell’evento che segna il nostro Natale, gli Esercizi della Carità. Ci auguriamo che possa essere una proposta interessante per molti. Spargete la voce!
Vi ricordiamo anche il prossimo appuntamento, la PREGHIERA GIOVANE, venerdì 6 dicembre 2013.Un abbraccio e buon cammino di Avvento
sr Raffaella FdC e p Francesco CM
Scaricate il depliant di Capodanno:
Esercizi Carità 2013-2014
→ Giovane Carità | News